Il Blog di cultura Online di EBGraf WEB Agency 2.0!

Cerca nel Sito...


 L'attività di EBGraf è sospesa per il 2014 
 RITORNEREMO PRESTO CON NUOVE PROPOSTE 
 INNOVATIVE E VANTAGGIOSE COME NON MAI!! 

Vino @ WEB L'Arco Vini di Luca Fedrigo - www.larcovini.it

PostHeaderIcon L'Arco Vini di Luca Fedrigo - www.larcovini.it

Valutazione attuale: / 27
ScarsoOttimo 
Vino & WEB

L'Arco Vini - Amarone Valpollicella - Fedrigo LucaIl Sito WEB del produttore di vini pregiati L'Arco (Valpolicella ed Amarone su tutti) è costruito con intelligenza progettuale, ma paga le ingenuità di una realizzazione che sembra a tutti gli effetti amatoriale.

Come spesso accade, ci dispiace notare la presenza di una pagina introduttiva assolutamente inutile - che carica come ultima cosa proprio i link d'accesso al sito! - priva di contenuti, e banale anche dal punto di vista dell'animazione.

La grafica delle pagine interne è adeguata al prodotto, semplice, leggibile e leggera, ma non particolarmente curata nell'impaginazione.
I testi che descrivono l'Azienda ed i prodotti sono apprezzabili per completezza d'informazione, chiarezza e sinteticità; ottima anche la scelta di rendere disponibili le schede dettagliate dei Vini delle diverse Annate.


Meno apprezzabile la realizzazione della pagina "contatti" (è costituita non da testo o da un modulo contatti, ma da un'immagine JPEG con l'indicazione dei contatti - nessuna interattività possibile, nè indicizzazione); allo stesso modo, "dove siamo" non riporta altro che mappe in formato immagine ed una spiegazione testuale su come arrivare: niente mappe o istruzioni interattive, peraltro di facilissima integrazione.

Dispiace anche che, per l'ennesima volta, un'Azienda Vinicola che si presenta di levatura internazionale, ed i cui vini sono pressochè introvabili al di fuori di circuiti ristretti, non abbia nessun sistema di e-commerce, automatizzato o meno.
Non c'è una newsletter da sottoscrivere, non è possibile iscriversi al sito, condividerne le pagine, interagire in alcun modo.

In sintesi: anche i vini L'Arco meriterebbero di essere presentati attraverso un sito web più moderno, completo e funzionale - con la possibilità di acquisto online dei vini stessi, che sono di ottima qualità ma introvabili. Investire sulla qualità (eccellente) del prodotto e poi affidarsi ad una comunicazione approssimativa è uno degli errori peggiori, anche se tipici, di molte Aziende del settore.


Qualità del Sito Aziendale:

  • Design: 6
  • Usabilità: 6
  • Soluzioni tecniche: 5
  • Organizzazione dei contenuti: 7
  • Potenziale commerciale: 5
  • Totale: 5,8/10
 

Aggiungi commento

Nota Bene: I commenti non esprimono il punto di vista degli Autori degli articoli, nè tantomeno quello degli Amministratori del Sito.


Codice di sicurezza
Aggiorna

PostHeaderIcon Articoli correlati:

Diritto @ WEB

multe_nulle.jpg
Multe della Polizia Municipale: quando sono nulle?
Violazioni al Codice della Strada: sono nulle le multe comminate dagli agenti di Polizia Municipale qualora non siano effettivamente in servizio, nonchè Altri...
phone-rage-185.jpg
Disservizi del proprio Gestore telefonico?
Disservizi, interruzioni di linea telefonica ed ADSL Telecom, Vodafone, Infostrada, Wind, Tre, Tiscali, Fastweb - consigli pratici per ottenere una rapida Altri...
Libri @ WEB

urlodellafarfalla.jpg
Francesco Staglianò "L'urlo della farfalla / una storia probabile"
L’editrice Città del Sole pubblica “L’urlo della farfalla/Una storia probabile”, il nuovo libro di Francesco Staglianò, autore del quale ho già Altri...
francescostagliano.jpg
Francesco Staglianò - "Sguardi in Controluce"
Francesco Staglianò, Sguardi in Controluce, Editrice Nuovi Autori, pp. 120 -   €. 15,00L’Autore, in una prosa arricchita e scandita da Altri...
EBGraf Newsletter!
The Agency
The Magazine
Ricezione
Accedi / Registrati



Statistiche del Sito
Visite Oggi: 20
Visite Ieri: 103
Visite questo mese: 2361
Visite Totali 166223
Online dal 2010-03-01
Portfolio Siti WEB

sitogng.jpg
EBGraf Su Facebook
Fotografia News

nightglow0044copertina.jpg
Lunedì, 14 Marzo 2011 19:19
kiki00.jpg
Giovedì, 22 Luglio 2010 23:37